L’azienda Rubert nasce nel dopoguerra quando nei paesi c’era bisogno di tutto per poter rinascere.
Lorenzo Rubert partì da una baracca costruita dietro casa facendo con il legno tutto ciò che la gente del paese gli chiedesse, sedie, tavoli, scale, botti, attrezzatura da lavoro e molte riparazioni.
Mentre il paese incominciava ad innovarsi anche le richieste cambiarono, la ricostruzione portò Lorenzo a fare i primi infissi ed i primi mobili su misura, dandogli l’opportunità di ingrandire la sua attività, mettendo gli occhi sulle nuove tecnologie del tempo.
Presto anche i figli di Lorenzo si appassionarono all’attività aiutando il padre nel dopo lavoro e nel fine settimana. Il Tempo portò Claudio, Aldo e Giancarlo a lasciare i rispettivi lavori per dedicarsi a tempo pieno all’attività del padre.
I fratelli si specializzarono nella produzione di serramenti dando spazio anche alla produzione di qualche scala e di mobili in genere.
La collaborazione con numerosi architetti spinse i fratelli verso nuove sfide con i primi successi anche fuori dall’Italia.
Ora con l’arrivo in azienda del nipote Giuliano la Falegnameria Rubert divide la sua produzione tra serramenti ad alto risparmio energetico, arredamenti e cucine di alta qualità prodotte su misura che esporta anche all’ estero.
Rubert garantisce e installa il proprio prodotto.